Corsi di Tiro con l'Arco
organizzati dall'ASD Compagnia degli Etruschi
Tiro con l'arco con l'ASD Compagnia degli Etruschi
La compagnia degli etruschi da più di 30 anni diffonde e promuove la pratica del tiro con l’arco a Trevignano Romano e dal 2014 anche a Sutri. Fin dalla sua fondazione l’obiettivo della compagnia è stato quello di operare perseguendo i valori dello sport, dell’eguaglianza, della promozione e dell’impegno sociale.
Lo spirito di puro volontariato di operai, dirigenti, artigiani, imprenditori, pensionati, liberi professionisti, funzionari, impiegati, artisti, ha creato i presupposti attraverso cui una piccola realtà ha potuto ritagliarsi uno spazio in ambito regionale e nazionale.
L’orgoglio di appartenere a questi colori non si identifica solo nella Stella di bronzo al merito sportivo, nell’oro ai World Games, nelle medaglie ai World Master Games, nella medaglia agli europei, negli otto titoli italiani, nei tre primati nazionali, nei podi ai campionati italiani e regionali, nella creazione e sviluppo del centro giovanile Fitarco (il più titolato nel Lazio), negli Etruschi che hanno o hanno avuto l’onore di indossare i colori azzurri ma soprattutto lo sguardo di adulti e bambini che negli anni si sono avvicinati al tiro con l’arco.
L’impegno di tutti i nostri tecnici federali sarà come sempre rivolto non solamente ad assistere agli agonisti ma anche e soprattutto a tutti coloro che vorranno avvicinarsi al nostro sport.